You are currently viewing Cosa realizzare con il mulinetto Prym

Cosa realizzare con il mulinetto Prym

Condividi l'articolo

Oggi voglio rispondere a quante di voi mi hanno scritto per chiedermi cosa realizzare con il mulinetto Prym. Qualche mese fa l’ho acquistato su Amazon, più per curiosità che per un effettiva necessità. Ho acquistato il modello con 24 aghi (diametro 24 cm). La struttura è piuttosto leggera e maneggevole, è una macchina da maglia semiautomatica: gli aghi vanno su e giù con una manovella. Seguendo un tutorial su Youtube ho imparato facilmente ad avviare il lavoro, ed in pochissimo tempo ho realizzato uno scaldacollo ed una sciarpina tubolare. E’ un ottimo prodotto per sbizzarrirsi a realizzare cappelli, sciarpe e tanto altro in tempi brevissimi. Vi consiglio filati non troppo sottili, per evitare una lavorazione rada e “bucherellata”. Se volete realizzare un capo molto velocemente e sapete usare un uncinetto o gli aghi circolari per chiudere il lavoro allora cosa aspettate, scegliete il filato giusto, acquistatelo e divertitevi a lavorarci! Di seguito trovate il link per acquistarlo.

cosa realizzare con il mulinetto Prym

Io ho acquistato su Amazon il mio mulinetto, a questo link:

Lo scaldacollo variegato è stato scorrevolissimo, ho girato la manovella a velocità ed in 10 minuti il lavoro era terminato. Tutto grazie al filato giusto: il Northern Originals di Schashenmayr (100 gr=210 mt).

Cosa realizzare con il mulinetto Prym?

Sciarpe tubolari, berretti, scaldacolli… Questi berretti li ho lavorati con il mulinetto. Semplici e veloci…

berretto Smooth ai ferri

Qui potete acquistare i pon pon che utilizzo nelle mie creazioni.




E voi avete mai provato il mulinetto Prym o di altra marca? Come vi siete trovate? Cosa avete realizzato? Sono curiosa e mi piacerebbe confrontare le varie esperienze. Scrivetemi nei commenti e inviatemi le foto dei vostri lavori. Vi aspetto qui e sui canali social!

Ci vediamo per altri “giri di maglia”! Sofy. L

Passa a trovarmi anche su FACEBOOK

Sei un’appassionata di uncinetto? Allora visita il mio blog con tantissimi modelli, schemi e spiegazioni: Sfilo e Creo

Condividi l'articolo




Questo articolo ha un commento




  1. Clara

    Come poter cambiare la tg del giacchino? Bellissimo tutorial

I commenti sono chiusi.